Database of Publications
Il Metodo Gordon: Come Rendere più Efficaci le Relazioni
Frigerio Daniela
Tesi di qualifica di Educatore Professionale presso la Scuola Regionale per Operatori Sociali Milano, Anno Formativo 2002/2003
Italiano
Italian
Questa tesi di qualifica illustra in modo chiaro e dettagliato, dal punto di vista dell’educatore professionale, il metodo Gordon, basato sulla tesi “che più importante del messaggio e dei contenuti che si vogliono comunicare è il modo in cui gli stessi vengono trasmessi, è la capacità di entrare in relazione con l’altro, è la qualità della relazione. Infatti solo attraverso una buona relazione2 è possibile avere un’influenza significativa, profonda e duratura sul destinatario dell’azione educativa. Il metodo Gordon è proprio una modalità di approccio, un sistema strutturato di impostare una buona relazione e non una meccanica sequenza di azioni o una ‘tecnica’. “
http://www.sordelli.net/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=147&Itemid=27
Paola Panico
IPSIA “Chino Chini” Borgo San Lorenzo
Insegnante
Login Area
15 November 2012
Stay@School at the Future of Education Conference
The Stay@School projet will be presented at the third edition of the “Future of Education” international conference, held in Florence, Italy, on 13 - 14 June 2013. Over 250 participants from all over the world will attend the conference. The conference participants belong to the sectors of higher education, school education, vocational education and training as well as adult education, therefore representing all of the target groups of the Stay@School project.
School Inclusion - Copyright 2008 - This project has been funded with support from the European Commission