Database of Publications
Rinunciare alla scuola: abbandoni degli studenti ed esaurimenti di insegnanti
Margaret Diane LeCompte, Anthony Gary Dworkin
Corwin Press
1991
libro
Inglese
Italian
Gli studenti non sono solo abbandonare la scuola, la stanno scaricando. Gli insegnanti non sono solo in fuga, ma fuggono correndo. Ogni gruppo può incolpare l'altro, ma si verificano per tutti aspetti degli stessi problemi, non è colpa degli altri. Entrambi sono vittime del processo di alienazione che prevale nelle scuole ed è coltivato da condizioni all'interno della scuola, la comunità, e la società in generale. Secondo gli autori, i tentativi di diminuire abbandoni ed esaurimenti hanno fallito perché i riformatori hanno avvicinato il problema da due problemi distinti. Le cause principali sono gli stessi in ogni situazione e si tratta di "incaricare un rivalutazione immediata e drastica". “Giving Up on school” è il risultato di anni di ricerca sociologica e antropologica in ambiente scolastico.
Gli autori offrono un ritratto convincente di coloro che "si spegne, vanno fuori sintonia, e sono espulsi, cacciati fuori (drop out)" e poi tentano di proporre modifiche - sia semplici che più di vasto respiro - per invertire la tendenza.
sito dell'editore
Marussia Pastacaldi
Cipat
coordinator
Login Area
15 November 2012
Stay@School at the Future of Education Conference
The Stay@School projet will be presented at the third edition of the “Future of Education” international conference, held in Florence, Italy, on 13 - 14 June 2013. Over 250 participants from all over the world will attend the conference. The conference participants belong to the sectors of higher education, school education, vocational education and training as well as adult education, therefore representing all of the target groups of the Stay@School project.
School Inclusion - Copyright 2008 - This project has been funded with support from the European Commission